Menu

Accrediti Fotografi, fotoreporter e videomaker

Il Modena Pride è una manifestazione pubblica aperta a tutti, pacifica e gioiosa: chiunque può venire e fare foto e video. E' però richiesto a chiunque riprenderà immagini fisse o in movimento, educazione e rispetto verso le persone, tutte le persone, che animeranno il Modena Pride del 1 giugno 2019.

Tutti possono richiedere l'accredito come FOTOGRAFO/VIDEOMAKER ufficiale del Modena Pride 2019. Per riceverlo devi fornirci le tue generalità, accettare il nostro regolamento e firmare una liberatoria. 

Ai fotografi/videomaker accreditati chiediamo inoltre una selezione di minimo 20 e massimo 30 delle loro migliori foto (video: minimo 3 massimo 6 minuti) che rappresentino i momenti salienti del Modena Pride del 1 giugno 2019, da inviarci entro 15 gg. dalla manifestazione.

Successivamente il comitato Modena Pride potrà fare una selezione tra i materiali ricevuti ed utilizzarli sul web e/o in una pubblicazione e/o allestire una mostra e presentare in futuro l'evento Modena Pride del 2019. Gli autori delle foto e dei materiali saranno sempre citati nei credits/didascalie.

Chi riceverà il Pass FOTOGRAFO/VIDEOMAKER MODENA PRIDE avrà questi vantaggi:

  • con il pass nominativo visibile, le persone sapranno che sei stato accreditato dall'organizzazione e che hai promesso di rispettare la privacy delle persone che dovessero chiederti di non essere riprese (cancellerai sul momento le sue/loro foto)
  • avrai accesso a quasi tutte le aree della manifestazione, compatibilmente alla sicurezza e all'organizzazione.
  • una o più delle tue foto potrebbero essere selezionate dal comitato Modena Pride per la comunicazione sui social e/o per allestire una mostra fotografica sul Modena Pride 2019.

ATTENZIONE:

  • qualsiasi comportamento che dovesse ledere la privacy delle persone o il corretto e pacifico svolgimento della manifestazione, porterà all'immediato ritiro del Pass.
  • il pass non da accesso agli eventi a pagamento

Regolamento riprese foto e video: 7 regole fondamentali

  • Durante il Modena Pride vige la regola del consenso entusiastico: prima di fare una fotografia ad una persona isolata, assicurati che la persona sia cosciente della tua presenza, che abbia capito che stai per fotografarla e che abbia piacere ad essere ritratta: ci saranno tante persone che vorranno farsi fotografare! Altre invece preferiranno preservare la propria privacy. No significa no, e se una persona è imbarazzata, intimidita, infastidita o non sicura non insistere: ci sono tante altre persone lì per te!
  • Rispetta il diritto alla privacy dei minori presenti: se desideri effettuare una foto in cui un minore è riconoscibile, assicurati di ottenere il consenso scritto di chi ne fa le veci.
  • Rispetta le persone che incontri: non giudicarle, non stereotipizzarle e non oggettificarle. Ringrazia chi fotografi e sii gentile: rispetta lo spazio personale e sii cosciente circa l'uso del flash.
  • Non impedire il flusso della parata con la tua persona o con la tua attrezzatura (es. cavalletti, stativi etc). Fai attenzione mentre fotografi a ciò che ti è intorno.
  • Rimani all'interno delle aree di sicurezza e non scavalcare zone appositamente delimitate.
  • Ascolta e segui le indicazioni dello Staff Modena Pride e degli addetti al Servizio d'Ordine.
  • Divertiti!

 

Per ricevere il Pass cosa devi fare?

Scaricare questo documento e mandarlo (formato PDF o JPG) debitamente compilato e firmato entro il 30 maggio 2019 all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Potrai ritirare il tuo Pass alla segreteria di Modena Pride al Novi Sad dalle 12:00 del 1 giugno 2019.

 

Formato delle foto/video da inviare post manifestazione

Da inviare entro 15 gg. dalla manifestazione via wetransfer.com all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FOTO

Quantità: minimo 20, massimo 30 foto

Dimensioni: originali (non le ridurre)

Risoluzione: originale (non ridurla)

Formato: JPG non compresso

Dati EXIF: puoi inserire i tuoi dati

Watermark: puoi inserire il tuo nome/logo in maniera non troppo intrusiva in basso a sx o dx (non al centro)

 

VIDEO

Anche non montato, in un singolo file o più file separati.

Durata totale: minimo 3 massimo 6 minuti

Formato: nativo, non modificare

Risoluzione: 4k, 2k, Full HD, HD.

 

DOMANDE? Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Torna su