Menu

Comunicato stampa n. 1: il Comune di Modena concede il patrocinio a Modena Pride 2019

Siamo molto lieti di apprendere che il Comune ha concesso il patrocinio al Modena Pride 2019, che si svolgerà a Modena sabato 1 giugno 2019.

Questo non é che il consolidamento di una lunga e fattiva collaborazione con le istituzioni cittadine sulle tematiche LGBTI+, non solo con Arcigay ma con tutte le associazioni che fanno parte del coordinamento del Pride: Arcigay Modena Matthew Shepard, Agedo, RGR - Rete Genitori Rainbow, Famiglie Arcobaleno, Gruppo Trans* e l’associazione universitaria MoReGay.

Negli anni il Comune di Modena si è dimostrato nostro prezioso partner per la realizzazione di numerosi progetti tra cui la creazione di percorsi formativi, l'istituzione dei test days per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, dello sportello di supporto psicologico e del tavolo LGBTI contro le discriminazioni, che peraltro ha favorito l'adesione del Comune di Modena a RE.A.DY., la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Un’altra volta la città di Modena si dimostra una città al passo con i tempi, aperta alla diversità e all’inclusione, pronta ad accogliere una nuova festa: il Modena Pride 2019.

 

Il Comitato organizzativo di Modena Pride 2019

Torna su